un paese senza memoria …

mie lacrime di sangue

Oggi è il 27 Gennaio, un giorno da tenere bene a mente, da ricordare perennemente…

Ricordare le sofferenze che sono state inflitte ad un popolo, ad essere umani, da altri esseri.. che di umano avevano ben poco oserei dire.

Ricordare la vergogna che si è provati, quando tutto il male ch’era stato fatto venne a galla durante il processo di Norimberga.

Ricordare, perchè un paese senza memoria, è un paese senza futuro..

e noi stiamo vivendo in tempi nefasti..

Dove vi è chi asserisce che ” mussolini ha fatto anche cose positive ” .. dimenticando di quando le camicie nere razziavano le case in cerca d’oro, per sovvenzionare una guerra, che in molti non avrebbero voluto.

Dove oggi il nemico non è più l’ebreo che ruba il lavoro, ma qualcuno che viene da luoghi dove guerra, fame e povertà esistono ancora oggi, traversando un mare impetuoso, dove infine spesso si trova la morte..

Dove in uno stato democratico e laico, uno stato che si è macchiato con azioni atroci, pagando giustamente il danno arrecato, ancora oggi s’inneggia alla violenza da parte di esponenti della politica più becera e cattiva.

Dove una donna, la cui unica ” colpa ” è stata quella di sopravvivere, alla sua veneranda età, riceve quotidianamente messaggi dove le si augura la morte e tutto il dolore possibile.

….

E se riconosci in ciò che scrivo, la verità, allora dovremmo alzarci tutti in piedi. Si, dovremmo staccarci anche solo per un attimo dalle nostre zone di comfort, ed urlare con quanto fiato si ha in gola.. BASTA ! perché non è minimamente pensabile che ancora oggi l’odio ed il rancore, siano il motore che muove tutto ciò.

che l’abisso vi sia lieve
I’m the closest to Gods
>>-Blood->

Lascia un commento